Da Zero a Buns Master

Piu' di 6 ore di contenuti video, decine di PDF e l'accesso all'are privata Academy Grigliare Duro.

Un corso sviluppato da Filippo Lettieri e Alessandro Muscas.


Cosa Troverai all'interno del corso


Questo corso, della durata di più di 6 ore ti porterà Da Zero a diventare un vero Buns Master, ovvero un Maestro dei Panini!

Ti guiderà passo passo nello scoprire da zero tutti i segreti della panificazione, macinazione, insaccamento, creazione di salse e condimenti seguiti poi da pratiche ricette, tutto in formato video ad alta definizione e con PDF pratici da usufruire nella tua Area riservata Grigliare Duro Academy, sempre disponibili online.

Ti basterà una connessione internet per seguire sempre da ovunque le lezioni.

Il corso non ha scadenza, fruiscilo nei tempi che preferisci!

Panificazione
Panificazione



Impara a creare i famosi Buns, i panini per i burger, anche quelli piu' stravaganti come quelli al nero di seppia o classiche baguette e panini, partendo dalla farina ti insegneremo a impastare e infornare i panini per le tue preparazioni.

Macinazione

Macinazione

Fare panini o salsicce sembra facile ma tutto parte dalla materia prima! Impara a bilanciare spezie e diversi tagli di carne per fare i perfetti burger o scoprire varie tipologie di salsicce.

Insaccamento
Insaccamento



Scopri le varie tipologie di budelli, come usarli e come insaccare nel modo giusto le tue salsicce dalla teoria alla pratica.

Ricette
Ricette incredibili


Oltre i grandi classici esploreremo preparazioni nuove ed esotiche, come la salsiccia creola o il kraken burger, senza tagliar fuori nemmeno i burger vegetariani, di pollo o di pesce, fatti dalla farina al panino finito!

Salse e Condimenti


Impara a fare la tua Salsa Tiger o addirittura i tuoi Sottaceti! Niente è lasciato al caso e ti verrà insegnato come portarti a casa i classici accompagnamenti delle preparazioni piu' famose!

Accessori, Teoria e Pratica

Impara da zero a conoscere i materiali che utilizzerai, dalle differenti farine ai classici accessori, a come usare in modo corretto una planetaria all'uso di tritacarne o insaccatore.

Autori: Filippo Lettieri



Mi chiamo Filippo ho 33 anni e amo il barbecue alla follia. La mia passione per la cucina é iniziata quando ero ragazzino, in particolare quella per il barbecue! Agli inizi era riferita alla griglia classica fatta molto alla buona. Più o meno nel 2017 mi imbatto in qualche gruppo facebook, in particolare in smoke in the barrel e inizio a appassionarmi al mondo dell'american barbecue con la costruzione del mio primo affumicatore verticale e inizio ad approcciarmi alle cotture lunghe. Ora sono moderatore di questo gruppo e fornisco supporto per la costruzione e per le tecniche di cottura in particolare dei così detti ugly drum smoker. La mia formazione tecnica invece é iniziata quando sono venuto a conoscenza proprio di grigliare duro e ho iniziato a frequentare i corsi con Andrea, Simone e Alessandro dando un senso alle cotture e affinando sempre di più le tecniche. Nel 2018 insieme alla mia compagna ho fondato il mio team Smoky Flavour con Io quale ho iniziato a competere in ambito bbq. La mia passione per il BBQ a questo punto esplode e decido di mollare tutto e dedicarmi solo a questo e nel 2019 inizio a collaborare attivamente con grigliare duro per il progetto da zero a griller e per gli eventi di catering.

Già Autore di Da Zero a Barrel




Autori: Alessandro Muscas


Classe 1983, da buon sardo mi nutro di carne di maiale e rancore sin dalla nascita. 

I primi approcci al mondo della griglia sono stati coadiuvati dalla passione di mio padre e prima di lui mio nonno. Col tempo ho iniziato ad appassionarmi ai corsi di cucina. Nel 2006 arriva il mio primo Weber, all’inizio un disastro. Legni di affumicatura e accessori bisognava ordinarli da Germania e Inghilterra. Poi inizia l’era del bbq anche in Italia. Quindi via ai primi corsi di bbq e grilling, nel 2013 divento uno dei primi coach italiani a fare corsi esclusivamente con cottura sulla brace, nel 2014 le prime gare e la prima esperienza al Jack Daniels Invitational. Poi arrivano altre svariate gare, con parecchi successi e podi, che ci portano nel 2015 a vincere l’Italian Barbecue Championship a Perugia, grazie al quale veniamo invitati alla più prestigiosa gara Europea: Prime Uve Invitational. A questa gara ci piazziamo secondi tenendo testa alle più forti squadre europee. Dopo questa gara si riparte da zero con la fondazione degli Sticky Fingers. Nel 2017 dopo aver piazzato pesanti podi e primi posti veniamo reinvitati al Jack Daniels Invitational in Tennessee dove ci piazziamo tra i migliori team International. Il mio parco macchine comprende due smoker verticali, un barbecue a gas, un kettle, un weber go anywhere, un forno sardo nato 40 anni fa e un kamado da 140 kg. 

La cosa più bella è condividere con gli altri questa passione e creare un gruppo forte e coeso che porta avanti il verbo della cottura su brace.

Bonus, Extra e contenuti aggiuntivi.



Non solo, all'interno di questo corso abbiamo anche inserito delle lezioni aggiuntive, tratte da Da Zero a Griller.

Nonostante sia un corso già Completo, abbiamo deciso di integrare questo corso con altri contenuti Extra:

Video su Tecnica extra come quelli sui Rub.


LA TUA AREA ACADEMY

Come sempre l'accesso al corso è a vita, visionabile sia da cellulare che da computer o tablet, in quanto è sempre visionabile tramite internet in qualsiasi momento!

Se acquisterai altri corsi, li troverai sempre nella tua area personale dell'Academy, non dovrai impazzire per capire da dove accedere al corso, saranno sempre organizzati e sempre accessibili da ovunque.

QUESTO CORSO GARANTISCE L'ACCESSO AL GRUPPO RISERVATO ACADEMY